I gioielli minimalisti che hanno conquistato tutte!

"Ci piacciono i gioielli minimalisti perchè parlano del nostro modo di essere e dello stile che più ci identifica".

Siamo Debora e Chiara Prodi e realizziamo accessori nel nostro piccolo laboratorio in Puglia. Nello stesso laboratorio orafo dove nostro padre, sin da piccole, ci ha insegnato l'arte di plasmare i metalli preziosi.

Oggi vogliamo parlarvi dei gioielli minimalisti: ci piacciono perchè sono eleganti, essenziali, sobri ma allo stesso tempo sofisticati e delicatissimi. Le linee essenziali e pulite di questo stile orafo ci permettono di sperimentare e di giocare con le forme geometriche, anche con un pizzico di ironia, come ad esempio abbiamo fatto con il nostro anello Minimal Knot, in argento bianco.

 

 

Il minimal, affonda le sue radici nelle tecniche orafe più antiche, quelle cioè eseguite con cesello e balzo. Fili sottilissimi di metallo prendono vita e vigore e si trasformano in manufatti dalle forme più svariate e variegate.

Sono sicuramente suggestivi ed evocano scenari onirici in chi li osserva. Sono messaggi da decifrare, delle vere e proprie calamite su cui si posa l’occhio dell’osservatore.

Le collane, a girocollo oppure più lunghe, possono essere catenine sottilissime, senza pendenti o con piccoli ciondoli dalle linee pulite, scarne ma mai banali, lisci o con piccole pietre a valorizzarli. 

 

(Per vivacizzare il décolleté, si possono indossare anche più catenine contemporaneamente, meglio se di lunghezza differente!)

 

I bracciali, possono essere fatti di fili sottilissimi con ciondoli stilizzati e minimalisti; ugual cosa per gli anelli: cerchi sottili impreziositi da pietre o da forme geometriche accattivanti e misteriose.

 

I gioielli minimalisti possono essere indossati tutti i giorni, essendo poco appariscenti e danno sicuramente un valore aggiunto a tutti i vostri outfit. 

Scopriteli tutti nella nostra collezione dedicata!

Alla prossima!

Debora e Chiara